Corso di Erboristeria Avanzato

Categorie: Alta Formazione
Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Data Inizio Corso: 24 settembre 2022

Il corso si rivolge a tutti coloro già in possesso di conoscenze di base della materia erboristica. Verrà affrontato lo studio della Medicina Tradizionale Mediterranea e riscoperte le associazioni fitoterapiche in uso per secoli. Lo studente al termine del corso avrà acquisito competenze nel campo del riconoscimento delle Piante Officinali ad Alimentari, dell’Aromaterapia, dell’utilizzo dei Fiori di Bach e delle migliori metodiche estrattive dei fitocomplessi. Il tutto volto a far rinascere una figura Professionale in grado di padroneggiare le proprietà salutistiche delle piante.

A CHI SI RIVOLGE

Questo corso si rivolge agli erboristi, ai laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche, ai laureati in Farmacia,  Medicina, Biologia, ai naturopati, ma anche a tutti gli amanti della materia, indipendentemente dal titolo di studio.

FINALITÀ DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire maggiori strumenti ai professionisti ampliando le loro conoscenze, sia rispetto all’utilizzo delle piante nella loro tradizionale impiego, sia scoprendo materie e campi di applicazione nuovi che già in molti del settore utilizzano e ne traggono giovamento.

Al termine di questo corso lo studente avrà acquisito gli strumenti necessari per comprendere le problematiche  dei propri clienti, quali la capacità di entrare in comunicazione ed empatia, utili alla  individuazione della causa dei vari disturbi. Si apriranno nuovi orizzonti di lettura del sintomo mediante l’utilizzo della fisiognomica e dell’ascolto attivo. Verranno trattate materia come l’oligoterapia, la floriterapia e si cercherà di dare degli spunti di riflessione attraverso lo studio della medicina quantistica e della sindrome biologica sperimentale.

Ogni materia del corso può essere frequentata singolarmente. Si può anche creare un percorso personalizzato dallo  studente scegliendo solo le materie di maggior interesse.

Esame e attestato:

Al termine del corso è previsto un esame che sarà articolato secondo le modalità scelte dai docenti e che verranno rese note nel corso delle lezioni. Il rilascio dell’Attestato è vincolato al superamento dell’esame.
Il corso Avanzato di Erboristeria prevede due sessioni di esame a giugno e luglio

Modalità di Frequenza:

In aula e online

Orario delle Lezioni:
sabato 9:30/13:30-14:30/18:30
domenica 9:30/13:30

Leggi tutto

Contenuto del corso

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione