Il Prato in Tavola: Cicoria e Piante Dolci

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Appuntamento autunnale  de “Il prato in tavola: cicoria e piante dolci ”, escursione di foraging che si svolge nella suggestiva cornice del comune di Trevignano nella passeggiata che parte dall’ Agriturismo il Castoro e raggiunge le sponde del lago di Martignano, dove godersi il pranzo al sacco e il sole di ottobre. Impareremo a distinguere la cicoria, il tarassaco, la silene, il caccialepre, la borsa del pastore, il centocchio, le bacche di corbezzolo e molto altro.  Dafne vi condurrà inoltre alla scoperta del loro uso in cucina e le loro preparazioni. La giornata si concluderà in modo conviviale con un aperitivo “Erbe spontanee da bere e da mangiare” presso il ristorante “La grotta Azzurra” intorno alle 16:30.

QUANDO

6 Novembre 2022
In caso di maltempo l’escursione verrà spostata al 20 novembre.

ORARIO E POSIZIONE

L’incontro sarà alle 10:00 al bivio della SP12b per andare al maneggio “I due Laghi”. Risaliremo poi tutti insieme la strada dove sarà possibile parcheggiare la macchina.

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. Portate una cerata per ogni evenienza.
Acqua e pranzo al sacco sono da portare.

DIFFICOLTÀ DEL PERCORSO

Il percorso è lungo circa 5 chilometri, ma sarà intervallato da numerose pause, quindi dovrebbe essere accessibile alla maggior parte delle persone

Leggi tutto

Contenuto del corso

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione