Open Day
Domenica 6 ottobre ti aspettiamo all’Open day dell’Accademia delle Arti Erboristiche!
Presso l’Auditorium del Serafico di Roma e online su piattaforma zoom, un’intera giornata dedicata alla tradizione erboristica, durante la quale conoscerai la scuola, la nuova offerta formativa, i docenti, lo staff, i nostri studenti e alcune delle realtà del territorio laziale che ci sostengono e che sosteniamo.
Al mattino sarà possibile seguire la conferenza di presentazione della scuola e, partecipare alla presentazione del nuovo progetto di Accademia con la casa editrice AdAE ed in questa occasione, Marcello Nicoletti, già Professore Ordinario presso il Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università la Sapienza di Roma, presenterà il “Libro delle Alghe: dall’alimentazione alla nutraceutica”. La mattinata proseguirà nel giardino esterno dove saranno presenti desk informativi, per consentire a ciascun partecipante di raccogliere il materiale e pianificare il proprio percorso di studi con l’aiuto del personale di segreteria, e numerose postazioni ospitanti aziende e associazioni che operano eticamente nella produzione agricola, di prodotti naturali per la cura del corpo, integratori erboristici, nella ricerca vegana e della fermentazione, erbe officinali e molto altro.
Nel pomeriggio avremo modo di conoscere più a fondo le aziende e le associazioni presenti attraverso un tavola rotonda, durante la quale racconteranno il percorso formativo e di vita che li ha spinti a realizzare i loro progetti; un momento di confronto per ascoltare e fare domande a chi già lavora nel settore. Dopo la pausa tisana le attività riprenderanno con seminario gratuito tenuto da i nostri docenti Paolo Ospici e Wilmer Zanghirati sulla biotipologia e la fisiognomica: strumenti di indagine indispensabili per chi lavora o studia nel settore erboristico.
Vi faremo scoprire il nostro punto di vista sul mondo delle piante e capire quanto la conoscenza della tradizione erboristica abbracci prevenzione, cura, conoscenza di sé e stile di vita.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per partecipare basta iscriversi qui.
I posti in aula sono limitati.
E’ necessario iscriversi per poter ottenere il buono sconto* utilizzabile su tutti i nostri corsi.
*non cumulabile con altre promozioni in corso e scontistiche, corsi in collaborazione ed escursioni