Corsi in Partenza

01/10/2023
Seminari e Workshops

Open Day

Domenica 01/10/23 dalle ore 10:00 alle 14:00 presso l’Auditorium  del Serafico di Roma e online su piattaforma zoom, si terrà l’open day dell’Accademia delle Arti Erboristiche. Un evento in cui potrete porre domande, parlare con i docenti della Scuola, scoprire i nuovi corsi in partenza e le opportunità formative, approfondire temi, ed entrare nel mondo delle erbe e conoscerne le sfumature. 

09/10/2023
Corsi Amatoriali

Corso di Erboristeria Amatoriale

Il corso amatoriale ha come scopo principale quello di trasmettere l’importanza dell’ approccio olistico che caratterizza il mondo dell’ erboristeria da secoli.
Un ulteriore obiettivo è quello di imparare a prendere in considerazione non solo il sintomo con il quale il disturbo si manifesta ed i possibili rimedi naturali per trattarlo, ma anche a porre l’accento sull’analisi dell’equilibrio del sistema corpo/mente della persona.

25/11/2023
Alta Formazione

Corso di Scienze Erboristiche Tradizionali con ECM -1° Anno-

L’obiettivo del corso è quello di fornire maggiori strumenti agli operatori del settore, ampliando le loro conoscenze, sia rispetto all’utilizzo delle piante nel loro tradizionale impiego, sia scoprendo materie e campi di applicazione nuovi, offrendo una panoramica completa ed esaustiva della materia erboristica.
Il corso avrà una connotazione fortemente pratica, ricca di laboratori, mediante i quali gli iscritti acquisiranno competenze sulle diverse metodologie di estrazione e trasformazione delle erbe officinali, escursioni botaniche sul campo, visite guidate in luoghi di interesse storico-medico, supervisioni dei casi studio e follow up degli studenti, e infine un ritiro di due giorni all’aperto come momento di studio, confronto e socialità tra alunni e docenti.

    Carrello